Perugia

Otto marzo, mimose sequestrate e multe nei locali

E’ di 154 mazzi di mimose sequestrati il bilancio della caccia degli agenti della Polizia Municipale nella giornata dell’8 marzo dedicata alla donna. Il fiore simbolo della lotta alla discriminazione di genere era venduto in strada da vari soggetti, soprattutto di etnia room, non autorizzati al commercio su aree pubbliche, che per la presenza costante degli agenti si sono trovati costretti ad abbandonare le postazioni individuate per la vendita già dal primo mattino.

I mazzi di mimosa sono stati devoluti dagli stessi agenti a due istituti di ricovero per anziani della città, per la gioia delle signore ospiti.

Proficuo è stato inoltre il lavoro degli agenti del nucleo controlli commerciali della polizia municipale, nell’ultima settimana, anche sul fronte del contrasto agli abusi in materia di vendita e somministrazione di alcool. Nelle giornate del 2 marzo e del 7 marzo sono stati elevati due verbali ad altrettanti esercizi commerciali per aver venduto bevande alcoliche e superalcoliche a minori di anni 18. Per loro è scattata una sanzione di euro 333,00 e la segnalazione alla Prefettura per sospensioni dell’attività in caso di reiterazione.