Il Centro Ippico “La Somma” ha aperto la sua stagione di competizione 2010 partecipando al Concorso nazionale di Salto a ostacoli, svoltosi nel week-end di Pasqua (3-5 aprile), ospitato dal Play Horse di Alviano.
L'istruttore Andrea Bevilacqua ha accompagnato i suoi allievi con entusiasmo e passione riportando ottimi risultati.
Le competizioni si sono aperte con le gare “piccole” dove Ludovica Maioli, in sella a Desperado, ha portato a casa un bellissimo netto nella categoria B 80; poi, l'ottima performance di Virginia Mercorelli su Rajczu, che sigla una doppietta vincente prima nella categoria B 100 con un bellissimo zero, e un fantastico secondo posto nella categoria a giudizio E 100, seguita dalla compagna di squadra Martinelli Claudia su Rio De Janeiro.
La seconda giornata di gare è stata altrettanto positiva, con la conferma di Ludovica Maioli, sempre su Desperado, con un altro ‘zero' penalità nella cat. B 80.
Nella categoria a giudizio E 100 è Edoardo Laureti ad imporsi con un secondo posto in sella a Rio De Janeiro mentre Virginia Mercorelli su Rajczu brilla nella B 100, qualificandosi nel Barrage e piazzandosi al secondo posto.
L'ultimo giorno di competizione, nonostante la stanchezza, i buoni risultati non sono mancati. Nella B 80 l'ormai coppia consolidata Maioli-Desperado chiude il suo giro con una piccola incertezza riportando quattro penalità; un incoraggiate netto di Irene Alunni su Faro. Nella categoria a giudizio E 100 è ancora Virginia Mercorelli a salire sul podio posizionandosi al terzo posto.
Coppe e coccarde al Centro Ippico “La Somma” che oltre a punti preziosi porta a casa tante soddisfazioni e soprattutto una grande carica per affrontare al meglio il prossimo appuntamento che si svolgerà il 17-18 aprile al Regno Verde di Narni.