Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti esprime soddisfazione perché la ASL, in data 11 gennaio, ha trasmesso la richiesta alla regione Umbria per ottenere l'autorizzazione a ricoprire il posto di primario di Ostetricia e Ginecologia all'ospedale di Spoleto, posto resosi vacante dopo il pensionamento del dottor Martinez.
Inoltre dal 3 gennaio ha preso servizio il professor Giovanni Mancini, della cattedra universitaria di Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Perugia, nuovo responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Spoleto, in sostituzione del dottor Claudio Ottaviani, anche lui in pensione dallo scorso 31 dicembre.
“Con questo la ASL 3 – ha aggiunto Benedetti – ha di fatto mantenuto nei tempi previsti l'impegno che si era assunto con l'amministrazione comunale per garantire la funzionalità dell'ospedale. Il servizio di ostetricia, in particolare, si sta dimostrando sempre di più di alta qualità, basti citare il fatto che nel corso del 2010 si sono registrati 470 nuovi nati, che rappresentano un numero considerevole rispetto ad altri punti nascita regionali”.