Categorie: Dolce vita Umbria | Italia | Mondo

OSPEDALE SILVESTRINI, UNA REALTA’ FANTASTICA, PECCATO PERO CHE…

Padiglioni infiniti, labirinti meravigliosi in cui la gente puo’ viaggiare e passare il tempo ….ancor meglio che al supermercato!

Vecchietti e non, che, comunque sicuri, posteggiano al bar avendo perso la via, nonostante vi siano tante piazzette titolate all’interno dell’Ospedale Perugino, in attesa che qualcuno li ricerchi e nella speranza che almeno si accorgano della loro mancanza.

Poi c’e’ il meraviglioso parcheggio degno di una grande metropoli. Nella sua magnificenza ed ampiezza, però, nessuno si è ricordato di sistemare contenitori per la sporcizia.

Eppure è grande quel parcheggio a tal punto che si puo’ arrivare in un batti baleno persino al cimitero o, se si vuole, nel cosi detto orticello dei vecchietti proprio sottostante l’Ospedale!

Ma la sanita’ è tale solo dentro gli ospedale e fuori l’igiene non conta? Non ha importanza? Ci si domanda come mai non hanno pensato ad una cosa cosi semplice!

Come mai non si è pensato a tutti quei cittadini un po’ disattenti…o annoiati o semplicemente disperati che masticano gomme americane , fumano, mangiano caramelle o bevono acqua mentre vagano nel tentativo di trovare la via giusta per entrare all’interno dell’ospedale o semplicemente il padiglione giusto o disperatamente la proprio auto nel mega parking?

E allora le cartacce, gli avanzi, cari manager, dove potrebbero buttarle?

O forse l’Ospedale, i n alternativa ai cesti per la spazzatura, sta pensando di dotare gli utenti o visitatori di secchielloni e bustine porta rifiuti usa e getta? Ma anche quelli, dove buttarli poi?

Lettera firmata