Ospedale Narni-Amelia, presentato progetto esecutivo - Tuttoggi.info

Ospedale Narni-Amelia, presentato progetto esecutivo

Redazione

Ospedale Narni-Amelia, presentato progetto esecutivo

Mer, 19/05/2021 - 15:57

Condividi su:


Il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino ha sottolineato i passi in avanti compiuti dopo un proficuo lavoro istituzionale e tecnico

E’ stato presentato ieri 18 maggio a Terni il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo ospedale comprensoriale di Narni-Amelia che, come noto, sorgerà in località Cammartana.

Progetto presentato nella sede USL2

Il progetto è stato presentato nella sede centrale della Usl Umbria 2 di viale Bramante, alla presenza dei vertici aziendali, del presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi, dei sindaci dei Comuni interessati, Francesco De Rebotti e Laura Pernazza, primi cittadini di Narni e Amelia e della presidente della terza Commisslone consiliare permanente Sanità a Palazzo Cesaroni Eleonora Pace.

Il progetto è stato riadattato alle più recenti norme costruttive

Dal punto di vista strutturale, oltre al plesso ospedaliero, è prevista la costruzione di un parcheggio multipiano a tre livelli mentre, sul versante sanitario, oltre al pronto soccorso, verranno realizzati diversi ambulatori e un’area per la diagnostica per immagini con strumentazioni d’avanguardia: una Risonanza una Tac e due sofisticati apparati di radiologia.

I servizi

La struttura ospedaliera annovera diversi servizi: dialisi con dodici postazioni, degenza medica, day hospital oncologico, ortopedia e chirurgia, sale operatorie, endoscopia, posti letto dedicati alla riabilitazione e cinque posti letto di terapia intensiva. Si punterà molto all’innovazione per una risposta sanitaria più efficiente e per realizzare una struttura ospedaliera “di comunità”, ben inserita e integrata nella rete regionale, in grado di conciliare e unire specificità di funzione, come la riabilitazione, alle esigenze sanitarie locali.

“Finalmente il piano esecutivo”

Nel corso dell’incontro istituzionale il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino ha sottolineato i passi in avanti compiuti dopo un lungo e proficuo lavoro istituzionale e tecnico: “Finalmente – ha affermato il manager sanitario – siamo giunti alla presentazione del piano esecutivo dell’ospedale comprensoriale trasformando in realtà i bisogni espressi in tanti anni dalle due comunità cittadine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!