Troppe criticità, e il sindaco Stefano Zuccarini convoca il direttore sanitario dell’ospedale di Foligno, Mauro Zampolini e i vertici dei dipartimenti, sindacati e personale medico. L’incontro avverrà domani, mercoledì 12 gennaio.
“E’ assolutamente necessario – spiega Zuccarini – fare il punto sulle molteplici criticità che l’attuale ondata di Covid-19 sta causando alla struttura sanitaria folignate, così come sui disagi che iniziano a ripercuotersi sulla gestione dei ricoveri ordinari, prosegue la nota. Occorre che tali problematiche, ove confermate, emergano con chiarezza, al fine di poterle risolvere al più presto, in un’ottica di assoluta collaborazione tra struttura ospedaliera di Foligno, direzione generale Asl2 e Regione.
“Ribadisco, da parte mia e dell’amministrazione comunale tutta, il pieno impegno anche in quest’ulteriore emergenza, a favorire la massima sinergia con Asl e Regione dell’Umbria, al fine di trovare il giusto equilibrio nelle prestazioni sanitarie richieste al presidio ospedaliero folignate a beneficio della collettività umbra, e la gestione delle patologie ordinarie, a favore dei cittadini folignati e del comprensorio della Valle Umbra Sud, col fondamentale apporto e coinvolgimento dell’importante ospedale di Spoleto, che vive le medesime difficoltà nell’emergenza Covid e nella gestione dell’ordinario”.