I numeri dei pazienti ricoverati negli ospedali dell'Umbria
Tornano i pazienti Covid all’ospedale di Foligno. Il reparto è di nuovo attivo dal giorno della vigilia di Natale. Al giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, 91 sono i pazienti positivi al Coronavirus ricoverati nelle strutture ospedaliere dell’Umbria: 51 a Perugia, di cui 3 in intensiva, 28 a Terni con 6 pazienti in terapia intensiva, 6 a Foligno e 6 a Città di Castello.
L’appello alla popolazione
“Siamo pronti per riaccogliere i pazienti Covid – ha detto il direttore della Struttura complessa di Medicina interna del presidio ospedaliero di Foligno, il dottor Lucio Patoia – con strutture adeguate anche a tutti gli aspetti di cura e alla qualità della vita. Le camere infatti hanno anche radio per alleviare la solitudine di chi deve permanere qui”. Quindi l’appello alla popolazione per il rispetto rigoroso delle misure anticontagio: utilizzo mascherina FFP2, igiene delle mani, distanziamento sociale.
“Insieme all’adesione alla campagna vaccinale, un comportamento responsabile e attento di tutti è fondamentale per contenere l’avanzata dei contagi e per sconfiggere il virus“, dice la Usl Umbria 2.