Spoleto

Ospedale, dipendenti Vus Spoleto e Vuscom donano ecografo a medicina covid

Un ecografo di ultima generazione con software e sonda cardiologica: è la preziosa iniziativa di solidarietà messa in campo dai dipendenti della Vus di Spoleto e della Vuscom che hanno raccolto la somma necessaria all’acquisto dell’attrezzatura donata al reparto di medicina covid del San Matteo degli Infermi.

Una apparecchiatura del valore di alcune decine di migliaia di euro che la società costruttrice Esaote ha venduto, attesa l’iniziativa solidaristica, ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

L’azienda ha fatto di più, donando di sua iniziativa la sonda cardiologica.

A promuovere l’iniziativa è stata la dottoressa Paola Vittoria Santirosi, responsabile della struttura di nefrologia e dialisi, che ha trovato subito il favore del Circolo dopolavoro della Vus di Spoleto del presidente Cesare Loretoni e dei dipendenti di Vuscom.

Ieri la consegna dell’attrezzatura ai responsabili del reparto di medicina. Tra i presenti il Direttore della Usl2 Umbria Camillo Giammartino, la direttrice sanitaria Orietta Rossi, il primario di medicina di Spoleto Anna Laura Spinelli, il presidente del dopolavoro Vus di Spoleto Cesare Loretoni, il dirigente di Vuscom Massimo Casciola, la dottoressa Serenella Marmotta e la promotrice dell’iniziativa Paola Vittoria Santirosi.