Ospedale di Terni, prosegue la grande ristrutturazione di Radiologia - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, prosegue la grande ristrutturazione di Radiologia

Redazione

Ospedale di Terni, prosegue la grande ristrutturazione di Radiologia

A dicembre tutto il reparto sarà finalmente riunito al secondo piano seminterrato | Trasferita anche la Medicina Legale
Dom, 01/09/2019 - 15:29

Condividi su:


All’ospedale di Terni proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la ristrutturazione della Radiologia al secondo piano seminterrato, dove a dicembre tutto il reparto diretto dal dott. Giovanni Passalacqua sarà finalmente riunito, fatta eccezione per il nuovo angiografo che resterà, come previsto, accanto alla sala ibrida.

Quella di Radiologia è la più grande opera di ristrutturazione realizzata negli ultimi anni all’ospedale di Terni ed ha comportato un investimento complessivo di 2 milioni 800 mila euro, tra lavori edili e tecnologia, con esclusione delle prossime acquisizioni: un telecomando per le lastre e una nuova Tac finanziata dalla Fondazione Carit, per la cui fornitura è stata già avviata la procedura di gara.

I lavori per la nuova Radiologia erano iniziati a ottobre 2017, con l’installazione della nuova Risonanza magnetica ed erano poi proseguiti al primo piano con la realizzazione della nuova sala angiografia attigua alla sala ibrida. L’Azienda, inoltre, ha dovuto liberare il magazzino economale e altri locali per consentire di proseguire le lavorazioni nella semiala nord est del meno 2. Ma prima ancora di iniziare il cantiere al piano meno 2 era stato realizzato un nuovo ascensore per consentire accesso dedicato ai pazienti interni ed esterni alla vecchia tac, ancora in funzione.

Dopo aver realizzato la quasi totalità dei lavori nella semiala a nord-est, dove è stata installata una Tac di ultima generazione e un nuovo angiografo, le maestranze si sono ora spostate nell’ex magazzino economale, dove è prevista la realizzazione di una segreteria, una sala d’attesa con annessi servizi igienici per il pubblico, studi medici, due locali dedicati all’ecografia e spogliatoi per il personale medico. A dirigere i lavori di Radiologia l’ing. Marco Serini insieme all’ing. Gianni Fabrizi e al geom. Fabrizio Fazi della struttura tecnico-patrimoniale, che annunciano la chiusura del cantiere entro fine 2019.

Per quanto riguarda gli altri interventi in corso, il 29 agosto, a dieci giorni dal loro inizio, sono terminati anche i lavori della nuova Medicina Legale, che ora si trova all’interno del fabbricato C della facoltà di Medicina e Chirurgia in via Mazzieri. Il trasferimento dei locali della Medicina legale ha consentito di liberare spazi per iniziare i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Anatomia patologica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!