Ospedale di Terni, deliberata la gara per l’ampliamento di Oncologia - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, deliberata la gara per l’ampliamento di Oncologia

Redazione

Ospedale di Terni, deliberata la gara per l’ampliamento di Oncologia

Deliberata l'indizione della gara per i lavori di realizzazione del padiglione satellite a servizio day hospital oncologico
Sab, 23/11/2019 - 12:59

Condividi su:


Non è più un sogno l’ampliamento della sala d’attesa dell’Oncologia dell’ospedale di Terni. Il 22 novembre, infatti, il commissario straordinario Andrea Casciari ha deliberato l’indizione della gara per l’individuazione della ditta che eseguirà i lavori del grande progetto di realizzazione del padiglione satellite a servizio day hospital oncologico, che potrà garantire un maggior comfort ai pazienti durante l’attesa della terapia.

Il progetto, che vale complessivamente 1milione 200mila euro, è stato finanziato per 800mila euro dalla Fondazione Carit e per la restante parte con fondi propri dell’Azienda ospedaliera Santa Maria. Rispetto al progetto iniziale in questi anni sono intervenuti importanti varianti con modifiche strutturale anche alle fondazioni, che hanno richiesto nuovi pareri e autorizzazioni da parte della Regione e degli altri soggetti preposti, e determinato un conseguente ritardo nella partenza delle procedure per l’appalto dei lavori.

L’intervento definitivo prevede la realizzazione di una nuova sala d’attesa per i pazienti oncologici di circa 270 metri quadrati. Non solo. La nuova scelta progettuale ha consentito all’Azienda ospedaliera di  ricavare una ulteriore superficie utile per un totale di 240 metri quadrati distribuiti su due piani seminterrato senza mutare la spesa totale per la realizzazione dell’opera.

Nel rispetto delle procedure e dei tempi tecnici, una volta che nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando, i lavori dovrebbero partire verosimilmente la prossima primavera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!