Aggiornamento ore 13.36 – I casi positivi al Covid-19 all’ospedale Santa Maria salgono a tre, dopo l’ufficialità del terzo paziente rispetto al quale si aspettava ancora la comunicazione ufficiale.
Si tratta di due pazienti ricoverati in area medica (residenti a Terni e Stroncone) e di un’infermiera ora in isolamento domiciliare fuori regione.
I due pazienti positivi sono stati subito isolati e tutti gli ambienti interessati sono stati sanificati. In particolare nell’area medica i degenti sono stati temporaneamente trasferiti in altra zona dell’ospedale per facilitare le operazioni di sanificazione ambientale. I casi positivi sopra descritti sono compresi nell‘aggiornamento alle ore 8 del 6 maggio comunicato dalla Regione Umbria.
All’ospedale di Terni è stata disposta la chiusura dell’area medica. La comunicazione è arrivata dopo che, nella giornata di ieri, si sono verificati sei nuovi contagi da Covid-19 (4 pazienti, un’infermiera e un operaio).
Al momento, mentre si sta procedendo alla sanificazione degli ambienti, i pazienti risultati negativi al tampone sono stati trasferiti in altri reparti per prevenire altri potenziali contagi.
Nonostante tutte le accortezze risultano altri pazienti contagiati, almeno 2, mentre per un altro paziente si è ancora in attesa di riscontri ufficiali.