Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Ospedale, dalla fondazione Carispo 200mila euro di donazioni / I ringraziamenti del dott. Sapori

Arrivano direttamente dal direttore sanitario del San Matteo degli Infermi, dottor Luca Sapori, i ringraziamenti ufficiali nei confronti della Fondazione Carispo per le sue ingenti donazioni. “Desidero far presente alla cittadinanza – dice Sapori – la disponibilità e la sensibilità con cui la Fondazione Carispo di Spoleto recepisce le esigenze che le vengono rappresentate da questo ospedale, tese a migliorarne la funzionalità ed il livello di assistenza”.

Le donazioni elargite dalla Fondazione quest’anno, pari a circa 200mila euro, hanno permesso di acquistare apparecchiature mediche di ultimissima generazione per molti reparti: una colonna artroscopia per ortopedia, un ecografo per radiologia, due elettrocardiografi per il pronto soccorso, un letto-bilancia per l’emodialisi, strumentazioni operatorie per la chirurgia, apparecchiature per l’otorinolaringoiatria e attrezzature altamente tecnologiche per il servizio immunotrasfusionale.

Ma l’impegno della Fondazione non si esaurisce alle donazioni. Anche quest’anno infatti, l’ente presieduto da Sergio Zinni ha offerto il supporto necessario a finanziare incarichi di collaborazione nei confronti di vari professionisti per la realizzazione di progetti finalizzati ad implementare la funzionalità di alcuni servizi, tra i quali la radioterapia oncologica. “Si coglie l’occasione – conclude il direttore sanitario – per manifestare al presidente della Fondazione e a tutto il CdA la più profonda gratitudine per le generose offerte a vantaggio di tutta la collettività”.