Ospedale Città di Castello, inaugurato il nuovo blocco parto - Tuttoggi.info

Ospedale Città di Castello, inaugurato il nuovo blocco parto

Redazione

Ospedale Città di Castello, inaugurato il nuovo blocco parto

Il direttore generale Usl Umbria 1 Andrea Casciari "Investimento da 743 mila euro"
Ven, 08/03/2019 - 18:21

Condividi su:


E’ stato inaugurato oggi (venerdì 8 marzo) il nuovo blocco parto dell’ospedale di Città di Castello, dotato di due sale parto e di una sala operatoria, nel quale sarà possibile usufruire del parto in acqua, del parto attivo e della partoanalgesia. Erano presenti Andrea Casciari, direttore generale Usl Umbria 1, Luciano Bacchetta, sindaco di Città di Castello, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, Silvio Pasqui, direttore dell’Ospedale tifernate, Donatello Torrioli, responsabile Ostetricia e Ginecologia.

L’apertura del nuovo blocco parto è frutto di un investimento di 743 mila euro – ha sottolineato Casciariche ha consentito l’adeguamento strutturale ed impiantistico dell’intera area. Si tratta di una delle azioni prioritarie che l’Azienda ha perseguito, per mandato della Regione, sulla riorganizzazione della rete dei Punti nascita. Con questo intervento di ristrutturazione siamo in grado di conciliare l’umanizzazione dell’assistenza ad accresciuti livelli di sicurezza degli interventi nel percorso nascita. La presenza di una sala operatoria, dotata delle apparecchiature più evolute, dedicata alle urgenze ostetriche e ubicata nello stesso piano, permetterà di fornire una risposta più tempestiva e adeguata alle situazioni di emergenza”.

Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del nostro nuovo centro: operatori, associazioni, direzione aziendale e Regione. Il nostro servizio rappresenta un’eccellenza del territorio – ha ricordato Donatello Torriolibasti ricordare che siamo il secondo centro in Italia per numero di donazioni di sangue cordonale, 80 solo nel 2018. Un altro dato significativo riguarda la forte riduzione dei tagli cesarei che erano circa il 37% nel 2014 e sono scesi al 20% nel 2018”.

Dopo l’inaugurazione della potenziata radioterapia, l’ospedale di Città di Castello, nella simbolica giornata dell’Otto Marzo, aumenta il livello dei suoi servizi al cittadino con il blocco parto, una struttura che permetterà un intervento migliore, tempestivo e di qualità sia per le donne che per i loro bambini. Tale dotazione innovativa è stata resa possibile dalla professionalità del personale, che vogliamo ringraziare per il lavoro e la dedizione in un settore delicatissimo della salute pubblica e anche delle storie personali” ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta, accompagnato dall’assessore alle Pari Opportunità Luciana Bassini, che è anche presidente dell’Ordine regionale delle Ostetriche

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!