Città di Castello

Ospedale, aperto il nuovo Modular Hospital. Già occupati primi 4 posti letto

Ha aperto oggi (8 aprile) presso l’ospedale di Città di Castello la nuova unità di terapia intensiva – Modular Hospital – prevista nel Piano di Riorganizzazione della rete ospedaliera allo scopo di fronteggiare l’emergenza pandemica.

Dalle ore 9 di stamattina sono stati occupati i primi quattro posti letto della struttura esterna, collegata al nosocomio da un tunnel interno.

Il Modular Hospital, di circa 370 mq, è stato realizzato grazie all’intervento del Commissario straordinario per il contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 Domenico Arcuri, che ha fornito alla Regione Umbria delle strutture realizzate con moduli prefabbricati ai fini dell’allestimento di posti letto di terapia intensiva.

I posti letto della struttura esterna, in aggiunta a quelli già disponibili internamente, garantiranno l’aumento della ricettività di pazienti che necessitano di cure intensive.

Nelle ultime 24 ore, intanto, a Città di Castello si sono registrati 10 nuovi positivi a fronte di 25 guariti, per un totale di 248 attualmente contagiati.


Ospedali, summit per le prime
riconversioni dei reparti Covid