Orvieto 'scaccia' i cinghiali con i cani - Tuttoggi.info

Orvieto ‘scaccia’ i cinghiali con i cani

Redazione

Orvieto ‘scaccia’ i cinghiali con i cani

Programmato un intervento non cruento e senza abbattimento degli animali
Dom, 03/03/2019 - 10:25

Condividi su:


L’avvistamento sempre più frequente di cinghiali selvatici allo stato brado ed in branchi non solo nelle aree rurali, ma anche nelle zone periferiche adiacenti il centro abitato di Orvieto, in particolar modo alle pendici della Rupe, nonché i casi di segnalazioni di danni a cose e a fondi agricoli prodotti da questi animali, hanno fatto sì che la problematica abbia raggiunto livelli di criticità elevati tali da costituire motivo di preoccupazione e pericolo per la pubblica e privata incolumità.
In questo senso, a seguito delle riunioni svoltesi il 15 e il 28 febbraio u.s. presso la sala operativa della Funzione Associata di Protezione Civile, è stata concordata l’esecuzione di interventi di prevenzione non cruenta dei cinghiali mediante l’allontanamento degli stessi, senza abbattimento (solo scaccio), con l’utilizzo solo di cani specializzati per questa particolare attività.
Nella giornata di Domenica 3 marzo 2019, dalle ore 06:30 alle ore 10:00 circa, alle pendici della Rupe di Orvieto e più precisamente nell’area ricompresa tra la S.P. 42, dalla rotatoria della Segheria fino all’intersezione con la S.P. 12, sono stati effettuati interventi di prevenzione non cruenta dei cinghiali mediante l’allontanamento degli stessi, senza abbattimento, con l’utilizzo di cani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!