Orvieto: una donna incensurata si è appropriata indebitamente di un bancomat altrui e lo ha utilizzato per effettuare delle spese.
A dare l’allarme un’orvietana in seguito al ricevimento di avvisi sul cellulare, da parte della banca, di alcuni movimenti sul proprio conto corrente tramite bancomat. Insospettita, così, ha deciso di verificare la presenza del bancomat all’interno del portafogli, e immediatamente si è resa conto di non averlo più nella borsa; probabilmente lo aveva smarrito, poche ore prima, mentre saliva a bordo della sua autovettura.
Da qui la denuncia di smarrimento alla Polizia Stradale di Orvieto che ha avviato le indagini. Gli agenti, infatti, attraverso le analisi dei tabulati bancari, hanno accertato la presenza di tre operazioni, tutte inferiori a 25,00 euro, eseguite presso stazioni di rifornimento carburante dell’orvietano.
Infine, grazie alle testimonianze raccolte e alle registrazioni delle telecamere, la Polizia di Stato ha individuato l’autore dei prelievi illeciti: un’incensurata, residente nel comprensorio orvietano, che ha consegnato, spontaneamente, il bancomat rinvenuto.
Ai danni della responsabile è scattata una denuncia, alla Procura della Repubblica di Terni, per furto e indebito utilizzo di carta di debito.