M5S Orvieto
Ci vuole onestà e chiarezza. Chi opera fuori del MoVimento 5 Stelle si faccia la sua lista e smetta di trarre in inganno i cittadini nascondendosi dietro siti che con il M5S non hanno più nulla a che fare.
Qui ad Orvieto questo schifo conclamato è presente soprattutto, su Facebook; in particolare nella pagina sociale di gruppo “Movimento5StelleOrvieto” che fa capo alla lista civica “Forum Cittadino”, promossa dall'ex candidato PD Mario Tiberi. Poco importa se questo forum ha al suo interno ex candidati od iscritti al M5S. I principi del MoVimento sono chiari e cristallini: si opera per il M5S o si è fuori, e chiunque proponga una vera una lista civica per il MoVimento 5 Stelle ha di certo compilato e firmato un documento in cui si assume questo semplice impegno.
Oltretutto i programmi annunciati dalla lista della pagina civetta non sono assolutamente compatibili con quelli del M5S, non si basano sulla “Carta di Firenze” e sembrano d'un veterosocialismo d'altra epoca con i richiami a banche sociali, all'economia “informale” che privilegerebbe certi commercianti defiscalizzati a scapito di chi oggi con gran fatica tiene aperta la saracinesca ed infine con l'osceno “staff” da destinare ad “ufficio sviluppo”, palese postificio per amici degli amici. Tante grazie, ad Orvieto ed in Italia abbiamo già dato abbastanza di questa politica di sprechi, adesso vogliamo passare oltre.
Però questo è un paese libero, se i signori del forum o di qualunque altra lista vogliono riportare in auge il peggio del passato o proporre di pagare gli stipendi con i biglietti del monopoli ebbene facciano pure. Ma non nel nostro nome!