Orvieto

Orvieto, giro di vite dei Carabinieri | Controllati 70 persone e 60 veicoli

Ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio dell’area orvietana da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Orvieto, finalizzato a garantire un continuo contrasto, nonché una puntuale attività di prevenzione e repressione nei confronti di tutti i tipi di crimini, in particolar modo di quelle di natura predatoria. Ancora una volta il teatro delle operazioni ha riguardato i comuni di Castel Viscardo e Castel Giorgio ed ha coinvolto numerosi reparti dell’Arma, ciascuno in grado di dispiegare un cospicuo numero di uomini e mezzi.

Giro di vite dei Carabinieri

Svolto nella giornata di ieri, 7 febbraio, a partire dalle prime ore del pomeriggio sino alla nottata del medesimo giorno, il servizio ha consentito di identificare e controllare un gran numero di persone e mezzi di trasporto, nonché di pattugliare numerose zone abitate, comprese quelle periferiche. Il dispositivo ha avuto quale prioritario obiettivo il raggiungimento di un maggior senso di sicurezza percepita da parte dei cittadini. I circa 20 Carabinieri del dispositivo impegnato nel servizio hanno svolto la propria attività di controllo del territorio sia tramite pattuglie in abiti borghesi che pattuglie con i colori d’istituto.

70 persone e 60 i veicoli controllati

Al termine del servizio circa 70 sono state le persone controllate, di cui 3 agli arresti domiciliari, e 60 sono state le vetture oggetto di controllo, da cui sono scaturite: una sanzione amministrativa ai sensi dell’art. 186 del C.d.S. per guida sotto l’influenza di alcool, con contestuale fermo amministrativo del veicolo; una violazione ai sensi dell’art. 80 del C.d.S. per revisione scaduta; una violazione ai sensi dell’art. 218 del C.d.S. per guida con patente sospesa e contestuale fermo del mezzo; e, infine, una contravvenzione ai sensi dell’art. 141 del C.d.S. per eccesso di velocità. In totale sono state 10 le attività commerciali oggetto di controllo tra bar, farmacie e istituti di credito della zona.