Orvieto

Orvieto, consegnato il “basco verde” ai nuovi finanzieri

La storica caserma “Monte Grappa” di Orvieto, sita in piazza XXIX Marzo, sede della Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza, ha ospitato la cerimonia di consegna del “Basco Verde” ai neo finanzieri del 21° corso “M.B.V.GF. Fin. Renato Ambrosini”, simbolo della conseguita specializzazione “Antiterrorismo e Pronto Impiego (AT-P.I.)”.

Alla presenza del Comandante della Legione Allievi, Generale di Divisione Giuseppe Gerli e delle Autorità civili e militari locali, i neo “baschi verdi” hanno solennemente vestito il caratteristico copricapo, indossato dal personale della Guardia di Finanza a cui sono affidati particolari compiti di carattere operativo.

Di particolare solennità è stato il momento in cui il Comandante della Legione Allievi, ha consegnato il tipico basco all’allievo primo classificato del secondo ciclo formativo “AT-P.I.”, che lo ha indossato oggi per la prima volta, insieme agli altri frequentatori, a conclusione del periodo di formazione specialistica.