Orvieto, approvato il regolamento del servizio di noleggio di e-bike - Tuttoggi.info

Orvieto, approvato il regolamento del servizio di noleggio di e-bike

Marco Menta

Orvieto, approvato il regolamento del servizio di noleggio di e-bike

Lun, 17/04/2023 - 12:15

Condividi su:


E-bike: approvato il regolamento di utilizzo del servizio di noleggio di bici a pedalata assistita nel territorio del Comune di Orvieto.

Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato il regolamento di utilizzo del servizio di noleggio di bici a pedalata assistita nel territorio del Comune di Orvieto.

Il servizio di e-bike sharing sarà attivo nell’ambito dell’intervento previsto dalla Strategia dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano, denominato “Potenziamento delle infrastrutture per la mobilità. Diffusioni di mezzi elettrici e bici elettriche”.

6 e-bike marca Brinke

Sei, dunque, le e-bike marca Brinke in dotazione al Comune di Orvieto, che saranno posizionate presso la Nuova biblioteca pubblica “Luigi Fumi” in Piazza Febei, individuata come punto di prelievo e di riconsegna del servizio di noleggio. Le finalità dell’operazione sono la promozione dell’utilizzo della bicicletta, favorendo, per gli spostamenti a corto raggio, l’uso di mezzi di trasporto ecosostenibili e alternativi all’autovettura, e l’ampliamento dell’offerta dei servizi della biblioteca per i propri utenti, residenti e non residenti nel Comune di Orvieto, nonché per i turisti e i visitatori che potranno usufruire di tale servizio dopo la sottoscrizione del relativo regolamento d’uso e il pagamento della tariffa stabilita dall’Ente.

In base al regolamento, il servizio di noleggio di bici a pedalata assistita è attivo esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca. Il costo fissato è di 6 euro per 1 ora, 10 euro per 2 ore, 18 euro per 4 ore, 30 euro per l’intera giornata (massimo 9 ore). Le tariffe, tuttavia, sono ridotte del 50% per gli utenti della biblioteca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!