Orvieto, altra importante donazione per l'ospedale “Santa Maria della Stella” - Tuttoggi.info

Orvieto, altra importante donazione per l’ospedale “Santa Maria della Stella”

Redazione

Orvieto, altra importante donazione per l’ospedale “Santa Maria della Stella”

La direzione medica incontra la onlus "Le Note di Fra" e i vertici della Cassa di Risparmio | In arrivo 8 carrozzine e altri ausili
Mer, 20/11/2019 - 12:32

Condividi su:


Si è svolto questa mattina al “Santa Maria della Stella” un incontro tra la Direzione del presidio ospedaliero, i rappresentanti della Cassa di Risparmio di Orvieto ed i volontari dell’associazione “Le note di Fra”, da anni in prima linea per sostenere le attività della struttura ospedaliera e per qualificare, con importanti donazioni, la risposta assistenziale e di cura agli utenti della comunità Orvietana e non solo.

Attraverso l’impegno costante dei volontari dell’associazione “Le note di Fra” e l’attenzione e la sensibilità dimostrata dai vertici della Cassa di Risparmio di Orvieto, il “Santa Maria della Stella” si è dotato in questi anni di tecnologie, presidi e arredi utili sia per migliorare il lavoro degli operatori sanitari che per rendere più confortevole la degenza degli utenti e l’attesa per i familiari.

Giunti alla quarta donazione, l’associazione ha devoluto otto carrozzine distribuite tra reparti e servizi tra cui ortopedia, dialisi e portineria dell’Ospedale mentre la Cassa di Risparmio di Orvieto ha donato mille euro che hanno permesso l’acquisto di due carrozzine, un cuscino comodone per assistenza a letto dei degenti e un deambulatore.

All’incontro, organizzato dal direttore medico del presidio ospedaliero dr. Pietro Manzi con l’associazione “Le note di Fra”, presente con la Presidente Paola Tascini e con la Cassa di Risparmio rappresentata dal Direttore Generale dott. Nicola Ancona per ringraziarli dell’impegno e dello sforzo profusi, sono intervenuti per l’Azienda Usl Umbria 2 il Dr. Michele Biserni responsabile della S.C. Ortopedia e Traumatologia, la responsabile gestionale dell’area Orvietana dr.ssa Sabrina Brizi, i coordinatori dr.ssa Alessandra Falco e dr.ssa Anna Maria Sanna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!