ORTE-FALCONARA PASSANDO PER PERUGIA. IL PRC CHIEDE UNO STUDIO SUL PROGETTO - Tuttoggi.info

ORTE-FALCONARA PASSANDO PER PERUGIA. IL PRC CHIEDE UNO STUDIO SUL PROGETTO

Redazione

ORTE-FALCONARA PASSANDO PER PERUGIA. IL PRC CHIEDE UNO STUDIO SUL PROGETTO

Mar, 08/02/2011 - 15:53

Condividi su:


Il gruppo consiliare provinciale del Prc è intervenuto oggi in merito al Piano regionale dei trasporti e alla prospettiva della variante Orte – Falconara passante per Assisi – Bastia – Perugia S. Egidio – Gubbio. In una nota, il gruppo ha detto come sulla questione “non debba essere pronunciata l'ultima parola, anche dopo l'incontro tra regione e governo che sembra aver messo una pietra sopra qualsiasi ipotesi alternativa al raddoppio lungo l'asse della Valtopina”.

“In più occasioni i Governi nazionali hanno assicurato a parole i fondi necessari al raddoppio -si legge ancora sulla nota- , ma ogni volta, davanti ad un percorso che non garantisce né adeguata utenza né fermate lungo il tragitto, hanno fatto marcia indietro. Sarebbe il momento di pensare, in sede regionale e nazionale, ad uno studio di fattibilità e ad un'analisi comparata costi – benefici dei due tipi di tracciato, prima di escluderne uno e farne proprio un altro nelle linee generali di programmazione. Al Piano regionale dei trasporti, che dovrà essere varato entro il 2012, è assolutamente necessario arrivarci con una proposta seria e credibile che tenga conto, sulla base di seri e dettagliati studi comparati, del bacino d'utenza e della messa in rete dell'aeroporto di Sant'Egidio, obiettivo non più rinviabile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!