Orologi e gioielli per 85mila euro trovati a casa di due giovanissimi - Tuttoggi.info

Orologi e gioielli per 85mila euro trovati a casa di due giovanissimi

Redazione

Orologi e gioielli per 85mila euro trovati a casa di due giovanissimi

Orologi e gioielli erano nell'appartamento di fratello e sorella di nazionalità rumena, di 21 e 18 anni, denunciati dalla polizia per ricettazione
Gio, 30/07/2020 - 12:16

Condividi su:


Da uno strano via vai nella zona di Sant’Andrea delle Fratte, la Polizia di Stato ha scoperto cinque orologi di pregio – ciascuno del valore di alcune migliaia di euro – numerosissimi gioielli in oro ed un libretto di assegni che è risultato esser stato rubato a Perugia il 13 luglio di quest’anno.

Gli oggetti in oro, il cui peso complessivo supera i 750 grammi, consistono in bracciali, collane, orecchini, anelli e soprattutto in catenine, molte delle quali con crocifisso anch’esso in oro.

Secondo una prima stima della questura, il valore di orologi e gioielli potrebbe essere di 85.000 euro. Un tesoretto che era nell’appartamento fratello e sorella di nazionalità rumena, di 21 e 18 anni, che ora dovranno spiegarne la provenienza. Nel frattempo, i due sono stati denunciati per ricettazione.

Orologi e gioielli trovati dopo perquisizione

Nel pomeriggio del 29 luglio, la squadra mobile della Questura di Perugia ha effettuato una perquisizione all’interno di un’abitazione di Sant’Andrea delle Fratte, dopo la segnalazione di alcuni residenti, che avevano notato uno strano andirivieni nell’appartamento, cosa che poteva far immaginare traffici illeciti. E infatti i due giovani residenti si sono mostrati molto nervosi: oltre al ritrovamento di una dose di cocaina, di cui il 21enne ha ammesso senza esitazioni la titolarità, dentro un armadio nella camera da letto è stata trovata una grande busta al cui interno vi erano cinque orologi di pregio – ciascuno del valore di alcune migliaia di euro – numerosissimi oggetti in oro ed un libretto di assegni che è risultato esser stato rubato a Perugia una quindicina di giorni fa.

Polizia al lavoro per trovare i proprietari dei monili

Secondo gli investigatori, come detto, il valore degli oggetti è di circa 85.000 euro; la Polizia è al lavoro per identificare i legittimi proprietari degli orologi e dei suddetti monili in oro, affinché gli stessi possano essere restituiti ai reali aventi diritto.

I due rumeni sono invece stati immediatamente denunciati alla Procura della Repubblica di Perugia per concorso nel reato di ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!