Ordinanza vieta accesso mezzi pesanti nelle strade limitrofe a ponte chiuso

Ponte sulla SS 448 chiuso, ordinanza vieta transito mezzi pesanti nelle strade limitrofe

Redazione

Ponte sulla SS 448 chiuso, ordinanza vieta transito mezzi pesanti nelle strade limitrofe

Ordinanza della Provincia di Terni dopo la chiusura di Anas di parte della ss 448 per il ponte pericoloso sul lago di Corbara. I percorsi alternativi
Dom, 26/07/2020 - 10:00

Condividi su:


La Provincia di Terni ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura al traffico per i mezzi pesanti sulle strade provinciali dell’area intorno al ponte sulla SS 448 (sul lago di Corbara) chiuso da Anas per lavori.

L’ordinanza

Il provvedimento, è spiegato nell’ordinanza, è finalizzato ad evitare il rapido deterioramento delle sedi stradali non adatte al volume di traffico pesante derivato dalla chiusura della SS 448 anche in considerazione della presenza di numerosi centri abitati adiacenti alle strade provinciali o da esse attraversati.

Traffico deviato

Sempre l’ordinanza rende possibile il transito ai soli mezzi pesanti per carico e scarico merci o che comunque abbiano un diretto interesse di lavoro nei territori come ali di Alviano, Baschi, Guarda e Montecchio. Le SP interessate dal provvedimento sono la 10 Teverina, la 30 di Alviano, la 34 Montecchio-Todi, la 88 di Cordigliano, la 90 di Civitella del Lago, la 92 Baschi-Montecchio, e la 93. Il provvedimento durerà fino alla riapertura del ponte.

Il presidente Lattanzi

Abbiamo assunto la decisione di bloccare i mezzi pesanti per evitare l’insorgere di problemi importanti che avrebbero riguardato sia aspetti strutturali che di altra natura”, spiega il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi. Il quale poi precisa: “Le nostre strade non sono concepite per il transito in grandi numeri di tir e mezzi commerciali pesanti, le pavimentazioni ne avrebbero inevitabilmente accusato gli effetti, creando di conseguenza anche problemi di sicurezza.

C’è poi un altro aspetto non secondario – evidenzia il presidente – che è quello della sicurezza dei cittadini. Molte strade passano nei centri abitati o li lambiscono e la presenza continua dei camion avrebbe certamente abbassato i livelli di sicurezza di chi vive in quelle zone”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!