E' stata presentata stamattina in conferenza stampa in Questura di Perugia la retata portata a termine dalla Squadra Mobile la notte del 18 gennaio, e che ha portato all'arresto di 2 persone e al fermo di altre 5. E' stato il Capo della Squadra Mobile, Marco Chiacchiera ad illustrare i vari momenti dell'operazione e i relativi risultati.
Le motivazioni – “Siamo intervenuti – ha detto Chiacchiera – per rispondere alle richieste di aiuto di residenti e commercianti di quella che era diventata una vera “piazza dello spaccio” di droghe come hashish e marijuana. Vorrei ringraziare questi cittadini per le segnalazioni e il supporto”. Il mercato, purtroppo, è quello dei giovani studenti che frequentano la città universitaria.
L'operazione – ad entrare in azione i i poliziotti della sezione Criminalita' diffusa, coordinati dal pm Giuliano Mignini. Gia agenti hanno in una prima fase raccolto evidenze a carico dei sospettati scattando foto e girando filmati, sequestrando droga (circa 12 dosi di hascisc9 e il denaro frutto dello spaccio.
I risultati – Al termine dell'intervento di Polizia il risultato è stato di cinque fermi, tutti molto giovani e di nazionalità tunisina – il capo della banda ha appena 30 anni – e a 2 arresti in flagranza di reato: uno spacciatore, sempre tunisino, che stava cedendo hascisc a un 20enne di origine albanese, quest'ultimo preso dopo una breve fuga tra i vicoli del centro storico di Perugia con aveva in tasca un “sasso” di 50 grammi di cocaina. L'accusa per tutti è quella di avere gestito un giro di spaccio di hascisc in via Ulisse Rocchi.