Operazione di Polizia in centro a Perugia, cinque fermi e due arresti per spaccio di droga - Tuttoggi.info

Operazione di Polizia in centro a Perugia, cinque fermi e due arresti per spaccio di droga

Redazione

Operazione di Polizia in centro a Perugia, cinque fermi e due arresti per spaccio di droga

Sab, 19/01/2013 - 19:18

Condividi su:


E' stata presentata stamattina in conferenza stampa in Questura di Perugia la retata portata a termine dalla Squadra Mobile la notte del 18 gennaio, e che ha portato all'arresto di 2 persone e al fermo di altre 5. E' stato il Capo della Squadra Mobile, Marco Chiacchiera ad illustrare i vari momenti dell'operazione e i relativi risultati.

Le motivazioni – “Siamo intervenuti – ha detto Chiacchiera – per rispondere alle richieste di aiuto di residenti e commercianti di quella che era diventata una vera “piazza dello spaccio” di droghe come hashish e marijuana. Vorrei ringraziare questi cittadini per le segnalazioni e il supporto”. Il mercato, purtroppo, è quello dei giovani studenti che frequentano la città universitaria.

L'operazione – ad entrare in azione i i poliziotti della sezione Criminalita' diffusa, coordinati dal pm Giuliano Mignini. Gia agenti hanno in una prima fase raccolto evidenze a carico dei sospettati scattando foto e girando filmati, sequestrando droga (circa 12 dosi di hascisc9 e il denaro frutto dello spaccio.

I risultati – Al termine dell'intervento di Polizia il risultato è stato di cinque fermi, tutti molto giovani e di nazionalità tunisina – il capo della banda ha appena 30 anni – e a 2 arresti in flagranza di reato: uno spacciatore, sempre tunisino, che stava cedendo hascisc a un 20enne di origine albanese, quest'ultimo preso dopo una breve fuga tra i vicoli del centro storico di Perugia con aveva in tasca un “sasso” di 50 grammi di cocaina. L'accusa per tutti è quella di avere gestito un giro di spaccio di hascisc in via Ulisse Rocchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!