L'operaio morto questa mattina, stava lavorando nel cantiere di una galleria della SS77 nei pressi della frazione di Cifo. L'uomo, un 58enne di origine campana, a quanto si è appreso sarebbe deceduto per schiacciamento della cassa toracica. Nessun dettaglio ancora sulla dinamica del tragico incidente. Il sindaco di Foligno Nando Mismetti, appreso dell'incidente, ha espresso “solidarietà” alla famiglia dell'operaio. Mismetti ha sottolineato che “la realizzazione della nuova strada statale 77 rappresenta un'opera strategica – ha osservato – ma non devono far venire meno le condizioni di sicurezza nel lavoro, indispensabili per garantire il personale impiegato, come è avvenuto in tutto il processo della ricostruzione”.
————–
Ennesimo incidente sul lavoro in Umbria. Stamattina, poco dopo le 8, un operaio è morto all'interno di una galleria della nuova tratta stradale in costruzione tra Umbria e Marche. L'uomo stava lavorando in un cantiere nel tratto di galleria che dovrebbe unire Foligno e Colfiorito.
Subito allertate le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco di Foligno e l'ambulanza del 118, che sono ancora sul posto. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli che possano chiarire le dinamiche dell'incidente.
Più tardi aggiornamenti.