L'uomo stava lavorando in una proprietà privata di Umbertide quando all'improvviso è stato travolto dalla struttura in ferro | E' in terapia intensiva a Perugia ma non sarebbe in pericolo di vita
Un altro incidente sul lavoro, ieri mattina (19 novembre) a Umbertide, dove un 49enne è stato travolto da un pesante cancello scorrevole in una proprietà privata in via Madonna del Moro.
L’operaio umbertidese stava chiudendo proprio il cancello in questione, alto due metri e pesante diversi quintali, quando per cause ancora in corso di accertamento la struttura gli è caduta addosso, schiacciandolo tra l’addome e gli arti inferiori.
Controlli a cantieri edili, irregolarità su ponteggi e norme anti Covid, 4 denunce
Attirati dalle urla di dolore e di aiuto del malcapitato, alcuni operai di una ditta di manutenzione del verde hanno subito prestato i primi soccorsi , alzando con difficoltà la gigante “trappola” di ferro, quanto basta per liberarlo.
Sul posto è poi arrivato il 118, che ha portato subito l’operaio al Santa Maria della Misericordia di Perugia. A causa dei diversi traumi da schiacciamento riportati (soprattutto a bacino e femore) l’uomo è tuttora ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Fortunatamente le sue condizioni sono ora stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Nella proprietà dove ha avuto luogo l’incidente c’è stato intanto il sopralluogo dei carabinieri di Umbertide e degli addetti Psal, per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.