Il Centro vaccinale di Cà Rapillo, a Spello, è pronto per accogliere domenica 6 febbraio l’open day vaccinale riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
I pediatri di libera scelta, i dirigenti medici e gli operatori sanitari del distretto di Foligno dell’Azienda Usl Umbria 2, diretto dal dottor Paolo Tozzi, anche in questa occasione saranno supportati dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile accompagnati, per la speciale occasione, anche dagli operatori della Cooperativa l’Albero magico che riserveranno ai bambini un’accoglienza speciale durante l’attesa.
“Grazie a tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati per dedicare questa giornata alle vaccinazioni per i più piccoli – ha commentato il sindaco di Spello Moreno Landrini -; un ringraziamento particolare va ai volontari delle Associazioni locali, che dall’apertura quotidianamente prestano il loro prezioso contributo sia nel Centro vaccinale che in altre attività a supporto della comunità”.
Si ricorda che per accedere alla vaccinazione è necessario effettuare la prenotazione tramite il portale della Regione Umbria. Saranno somministrate 300 dosi vaccinali, 150 la mattina con orario 8.30-13.30 e 150 il pomeriggio con orario 14-19.