Omicidio Terni, l'avvocato del presunto assassino rinuncia al Riesame e auspica che si trovino altri testimoni
La difesa di Samuel Obagbolo, il 27enne di nazionalità nigeriana ritenuto presunto assassino di Ridha Jamaaoui, e unico iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio di via Marche, ha rinunciato all’istanza al Tribunale del Riesame. Secondo quanto appreso da TO, l’avvocato Francesco Montalbano Caracci, ha rinunciato al Riesame “anche in considerazione della verificata indisponibilità di struttura alloggiativa nella eventualità che si potesse ritenere concedibile misura meno afflittiva”.
Parla l’avvocato Caracci
Il legale difensore del presunto assassino, inoltre, specifica di non ritenere “allo stato attuale,
effettivamente, possa essere concessa diversa e minore misura, nella logica propria della fase cautelare. Auspico che le indagini continuino e che si possano trovare testimoni dell’accaduto, per capire cosa sia realmente successo”.
Omicidio Terni, indagini serrate. Attesa per risultati autopsia
Continuano serrate le indagini dei Carabinieri di Terni, coordinati dalla Procura della Repubblica, per cercare di far luce sulle zone d’ombra che avvolgono l’omicidio di Ridha Jamaauoi, il 39enne ucciso brutalmente la sera dello scorso 27 novembre in via Marche, dopo una violenta rissa, scoppiata per futili motivi. Secondo la difesa, infatti, ma anche secondo quanto dichiarato dallo stesso Procuratore Capo, Alberto Liguori, diversi sarebbero gli aspetti da chiarire, a iniziare dal ruolo avuto dal cittadino italiano coinvolto nella rissa, alla presenza di più persone sulla scena del delitto. Intanto si attendono ancora i risultati dell’autopsia esperiti dal dott. Luca Tomassini lo scorso sabato 3 novembre in sede di incidente probatorio.