Il 24enne indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso per la morte di Manuel Galeazzi, Falvius Marcel Ardelean, verrà trasferito nel carcere di Vocabolo Sasbbione. E’ questa la decisione del giudice Chiara Mastracchio, che ha convalidato lo stato di fermo nella mattina di oggi, 1 febbraio. Il giovane si trova attualmente ricoverato all’ospedale “Santa Maria”, con una prognosi di circa 20 giorni, periodo al termine del quale per lui si apriranno le porte del carcere.
Intanto l’autorità giudiziaria ha deciso di restituire la salma alla famiglia dell’operaio 36enne, Manuel Galeazzi, per il funerale che si celebrerà il prossimo venerdì 3 febbraio, alle ore 15.00, nella chiesa di Santa Maria di Ferentillo.
Il tragico incidente mortale si è verificato lo scorso sabato 28 gennaio lungo la Valnerina, all’altezza di Collestatte Piano. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’Alfa Romeo condotta da Flavius Ardelean sfrecciava a forte velocità in direzione Ferentillo, mentre Manuel Galeazzi, a bordo della sua Smart si stava immettendo dal parcheggio di piazza Fatati. L’impatto è stato devastante e la vittima è morta sul colpo. Dai successivi accertamenti è emerso che il 24enne fosse alla guida senza patente e positivo sia ad alcool che alla cocaina.