Categorie: Perugia Ultim'ora

Omicidio Ramazzano, preso il terzo uomo (aggiornamenti)

E' stato tratto in arresto stamattina il terzo ricercato per l'omicidio di Luca Rosi. L'uomo -ricercato da alcuni giorni tra Nord Italia, Romania e Spagna- è stato arrestato stamattina in Romania da un intervento congiunto di Carabinieri del Comando provinciale di Perugia e della Polizia rumena.

D.G. era ricercato da venerdì scorso, giorno in cui il Gip di Perugia Carla Maria Giangamboni ha firmato le ordinanze di custodia cautelare a carico suo e di altre due persone, arrestate venerdì stesso a Gorizia mentre rientravano in Italia. Per gli altri due arrestati sono in corso oggi gli interrogatori di garanzia.

Secondo l'ipotesi degli inquirenti, i tre uomini sarebbero i tre elementi di un commando che, forse supportato da un basista arrestato nei giorni scorsi a Siena, sarebbe responsabile di almeno tre rapine in villa nel comprensorio perugino, tra cui quella del 3 febbraio a Pietramelina, in cui venne violentata una donna di 54 anni di origine sudamericana, e quella del 2 marzo a Ramazzano, in cui venne ucciso a 38 anni Rosi. (fda)