Omicidio Polizzi, per Riccardo Menenti l'obbligo di non lasciare Todi - Tuttoggi.info

Omicidio Polizzi, per Riccardo Menenti l’obbligo di non lasciare Todi

Redazione

Omicidio Polizzi, per Riccardo Menenti l’obbligo di non lasciare Todi

In attesa del processo in Cassazione non potrà neanche avvicinare le parti civili
Mar, 28/01/2020 - 09:14

Condividi su:


Riccardo Menenti non potrà lasciare il Comune di Todi, né avvicinarsi a Julia Tosti e alla famiglia di Alessandro Polizzi, il giovane ucciso nella notte tra il 25 e il 26 marzo del 2013, per il quale stava scontando l’ergastolo a Terni.

Le misure restrittive, in attesa del giudizio in Cassazione fissato per il 19 marzo, gli sono state notificate lunedì, nell’abitazione di Todi dove dimora dopo la scarcerazione per decorrenza dei termini, avvenuta lo scorso 10 gennaio tra le polemiche.

Un caso che aveva spinto il ministro Bonafede ad inviare gli ispettori al Tribunale di Firenze. I giudici fiorentini avevano quindi inviato le carte alla Suprema Corte, che ha fissato appunto l’udienza per il 19 marzo.

Ma nel frattempo, lamentavano i familiari di Alessandro Polizzi, Riccardo Menenti avrebbe potuto fuggire, non essendogli stata notificata alcuna misura restrittiva, neanche il divieto di espatrio. Misure restrittive (appunto l’obbligo di dimora a Todi ed il divieto di avvicinare le parti offese) che ora la Corte d’Appello di Firenze ha adottato dopo l’istanza presentata dai legali di parte civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!