Omicidio Katia Dell'Omarino, ridotta la pena a Piter Polverini - Tuttoggi.info

Omicidio Katia Dell’Omarino, ridotta la pena a Piter Polverini

Davide Baccarini

Omicidio Katia Dell’Omarino, ridotta la pena a Piter Polverini

La Corte d'Appello di Firenze ha riconosciuto al giovane sangiustinese le attenuanti generiche, la condanna passa da 16 a 14 anni
Mer, 14/11/2018 - 13:39

Condividi su:


Da 16 (condanna in primo grado) a 14 anni. E’ questo lo sconto di pena deciso dalla Corte d’Appello di Firenze per Piter Polverini, l’ex impiegato della Sisal che nel 2016 uccise a martellate Katia Dell’Omarino. I magistrati hanno accolto parte delle richieste degli avvocati del giovane sangiustinese, Piero Melani Graverini e Mario Cherubini, riconoscendogli le attenuanti generiche (che nel caso in questione potrebbero riguardare il comportamento del ragazzo successivo al fatto e la collaborazione con la giustizia). I dettagli di questa decisione saranno resi noti solo tra 3 mesi.

Il delitto avvenne la notte tra l’11 e il 12 luglio 2016. Piter, dopo un rapporto sessuale con Katia, uccise quest’ultima per una questione di soldi (appena 10 euro), malmenandola e finendola con un martello. Il giovane aveva poi spinto il corpo sul greto del fiume Afra, in località Montagna (Sansepolcro, Ar). Polverini è attualmente rinchiuso nel carcere di Orvieto. Ha già scontato due anni e, con questa nuova sentenza, gliene rimangono altri 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!