OMICIDIO IN CASA ACCOGLIENZA A FOLIGNO: 64ENNE SOFFOCA L'AMICO CON UNA COPERTA - Tuttoggi.info

OMICIDIO IN CASA ACCOGLIENZA A FOLIGNO: 64ENNE SOFFOCA L'AMICO CON UNA COPERTA

Redazione

OMICIDIO IN CASA ACCOGLIENZA A FOLIGNO: 64ENNE SOFFOCA L'AMICO CON UNA COPERTA

Mer, 24/03/2010 - 11:42

Condividi su:


Omicidio a Foligno. L'assassino ha soffocato la vittima nel sonno utilizzando una coperta. La tragedia si è consumata intorno alle 22 e 30 di ieri sera in una struttura privata che ospita persone affette da problemi psichici (comunque autosufficienti). Vittima e presunto assassino dormivano nella stessa stanza, ed erano ospiti della struttura da circa due anni. Il presunto omicida, Giovanni Casini, 64 anni, ha confessato agli agenti di Polizia di aver compiuto la terribile azione perchè il compagno di stanza nei giorni precedenti lo avrebbe ripetutamente colpito alla testa durante il sonno, procurandogli dei forti mal di testa. Così la scorsa notte ha aspettato che la vittima si addormentasse per aggredirlo nel sonno e soffocarlo, spingendogli una coperta sul volto per circa quindici minuti. Casini avrebbe subito affermato che non voleva uccidere il compagno di stanza, ma spaventarlo affinchè non lo colpisse più alla testa mentre dormiva. Gli agenti del commissariato hanno spiegato che tutti gli ospiti della struttura assumono farmaci e tranquillanti in quanto affetti da schizofrenia e manie di persecuzione. Farmaci che danno un sonno molto profondo, e forse è per questo che nessuno si è accorto di quanto stava avvenendo nella stanza di Casini.

Casini si è consegnato spontaneamente alla Polizia. E’ uscito dalla struttura a piedi, poi ha chiamato il 113 dalla cabina di Piazza Garibaldi farfugliando di aver compiuto l’omicidio. Una volante lo ha raggiunto tempestivamente conducendolo in commissariato. Gli agenti non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 62enne folignate. Il medico legale ha riscontrato sul cadavere segni tipici di morte per causa violenta: la vittima ha cercato disperatamente di liberarsi dalla presa dell'aggressore ma senza esito. La salma si trova attualmente all'obitorio di Perugia, in attesa dell'esame autoptico. Casini era già noto alle forze dell'ordine per aver incendiato la propria abitazione al centro di Foligno nel 2002. Ora deve rispondere dell'accusa di omicidio volontario aggravato, in quanto i motivi dell'atto sono futili. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Giuliano Mignini. (D.T.)

(modificato alle 13.57)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!