Omicidio di Foligno, la chiave nel rapporto tra Postiglione e l'assassino

Omicidio di Foligno, la chiave nel rapporto tra Postiglione e l’assassino

Alessandro Orfei

Omicidio di Foligno, la chiave nel rapporto tra Postiglione e l’assassino

Il focus acceso sul rapporto tra i due. Al centro degli approfondimenti resta la questione lavorativa: avevano lavorato praticamente insieme.
Lun, 11/11/2024 - 17:57

Condividi su:


Le prove a carico del 17enne fermato sabato sera sono pesanti, ma quello che manca al quadro della situazione relativa all’omicidio del muratore, avvenuto giovedì scorso a Foligno, è il movente che avrebbe spinto il 17enne ad uccidere Salvatore Postiglione. La dinamica è stata ricostruita dalle telecamere del Residence La Louviere. Ad incastrarlo le telecamere di videosorveglianza, i vestiti sporchi di sangue e il monopattino con cui si è recato sul luogo dell’omicidio. Non è chiaro cosa abbia spinto il giovane, che aveva lavorato da luglio ad ottobre in un’azienda collegata a quella di cui era dipendente Postiglione, a uccidere con tale furia.

Nessuno screzio particolare

Il giovane si era licenziato ad ottobre, ma non si raccontano screzi particolari. Sta sicuramente lì il nodo su cui indaga la Procura dei minori di Perugia, con la Squadra mobile di Perugia e il Commissariato di Foligno. Il tema è il rapporto tra Salvatore Postiglione e il ragazzo. A dare ulteriori indicazioni sicuramente il telefono della vittima, ma anche il telefono del giovane, che si trova ancora ricoverato all’ospedale di Foligno dopo aver compiuto atti di autolesionismo.

La disperazione della mamma

La mamma del giovani ha parlato al Tgr dell’Umbria, nell’edizione delle 14, confermando il momento particolarmente critico e confermando di non aver ancora parlato con il figlio. Il giovane ha portato avanti atti di autolesionismo sabato sera e la mamma ha chiamato i soccorsi. Oggi il figlio risulta ancora in ospedale, piantonato dalle forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!