Omicida ucraino rimpatriato dal carcere di Maiano - Nel 2007 uccise un connazionale a Spoleto - Tuttoggi.info

Omicida ucraino rimpatriato dal carcere di Maiano – Nel 2007 uccise un connazionale a Spoleto

Redazione

Omicida ucraino rimpatriato dal carcere di Maiano – Nel 2007 uccise un connazionale a Spoleto

Ven, 16/11/2012 - 13:48

Condividi su:


Un cittadino ucraino detenuto nel supercarcere di Maiano di Spoleto è stato scarcerato stanotte per fine pena e rimpatriato a tempo di record. V. R., classe 1976, era stato condannato dalla Corte di Assise di Appello di Perugia per aver ucciso un connazionale nel corso di una violenta lite avvenuta in un appartamento del Centro Storico di Spoleto l’ 8 novembre del 2007. La condanna prevedeva, a fine pena, l’espulsione dell’omicida.

Durante la sua permanenza in carcere l’ Ufficio Immigrazione, con il contributo della Polizia Penitenziaria, ha programmato il suo rientro in Patria e meticolosamente pianificato tutte le procedure necessarie per il suo rimpatrio. Quindi questa notte gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno prelevato all’uscita del carcere e immediatamente “scortato” fino all’Aeroporto di Fiumicino per essere imbarcato sul primo volo per Kiev per tornare, definitivamente, in patria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!