Oltre 1400 euro spariti dal conto, sporge denuncia a Polizia ma la "colpa" è...del fidanzato - Tuttoggi.info

Oltre 1400 euro spariti dal conto, sporge denuncia a Polizia ma la “colpa” è…del fidanzato

Redazione

Oltre 1400 euro spariti dal conto, sporge denuncia a Polizia ma la “colpa” è…del fidanzato

Dom, 18/09/2022 - 17:33

Condividi su:


La donna ha temuto che le fosse stata clonata la carta ma in realtà le operazioni erano state fatte dal fidanzato, anch'esso in possesso del pin | La denuncia in Questura è stata ritirata

Aveva constatato problemi di liquidità al momento di andare a pagare con la sua carta di credito e, temendo che fosse stata clonata, si era rivolta alla Polizia. È quanto accaduto alla titolare di un esercizio commerciale di Perugia che, al momento di saldare il conto al ristorante, si è vista rifiutata la transazione per mancanza di disponibilità di denaro.

La donna, interdetta, ha prima pensato ad un errore di lettura ma è rimasta sorpresa quando l’episodio, a distanza di qualche giorno, si è ripetuto. A quel punto si è rivolta al servizio clienti della propria banca apprendendo che la carta era stata utilizzata per un prelievo dallo sportello bancomat per un totale di 1427 euro.

Rivoltasi alla Polizia la vittima ha spiegato di avere avuto la carta sempre nella propria disponibilità, custodita all’interno della borsa. Gli agenti hanno quindi immediatamente avviato le prime indagini per cercare di risalire all’autore del prelievo. Dopo qualche giorno, però, la signora si è ripresentata in Questura riferendo agli operatori di aver risolto il “caso”: ha infatti raccontato che quei prelievi erano stati fatti dal compagno, anch’esso in possesso del codice pin della carta. La donna ha così ritirato la querela.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!