E’ stato ripulito il busto di Gugliemo Miliocchi, massone e antifascista, imbrattato con una scritta antisemita.
“Ancora una volta siamo difronte ad un atto di vandalismo nella nostra Perugia. Molto probabilmente, non è stato mosso da intenzioni politiche ma è frutto di un comportamento incivile, da parte di qualcuno che, educato male, non si rende conto delle conseguenze delle proprie azioni” scrivono gli iscritti della sezione “Mario Angeloni” del Partito Repubblicano Italiano di Perugia.
“É triste però – prosegue la nota – che sia stato offeso il ricordo di chi già molto aveva sofferto in vita, un grande Maestro, Guglielmo Miliocchi, che tanto si dedicò all’educazione e all’elevazione morale del cittadino, pagando di prima persona il voler difendere le sue idee, prima repubblicane e successivamente anche antifasciste”.
La sezione “Mario Angeloni” del Partito Repubblicano Italiano di Perugia ringrazia l’amministrazione comunale per aver condannato pubblicamente il fatto ed eliminato immediatamente le tracce dell’offesa al busto, così come a riconoscerlo nel 2019, quale uno dei cittadini illustri della nostra città.