Oliviero Olivieri nuovo presidente Parco Sibillini - Tuttoggi.info

Oliviero Olivieri nuovo presidente Parco Sibillini

Redazione

Oliviero Olivieri nuovo presidente Parco Sibillini

Gio, 18/07/2013 - 19:06

Condividi su:


Il Professor Oliviero Olivieri è stato nominato presidente del Parco con decreto emanato venerdì scorso dal ministro dell’Ambiente Andrea Orlando. E’ il terzo Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e succede a Carlo Alberto Graziani che ha ricoperto questo ruolo per due mandati, dal 1994 al 2004 e a Massimo Marcaccio che lo è stato dal 2007 al 2012. Olivieri, romano con origine marchigiane e da tempo residente in Umbria, a Perugia, dove insegna presso la Facoltà di Medicina veterinaria, sarà in carica per cinque anni. Oltre alla grande esperienza maturata in campo accademico è attualmente componente della commissione scientifica CITES (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione) istituita presso il ministero dell’Ambiente. Il Professor Olivieri, già Commissario Straordinario del Parco dal mese di febbraio, ha chiari i primi obbiettivi da raggiungere ed il lavoro da fare nell’immediato: “il mio lavoro, in collaborazione con lo staff tecnico del Parco, fino alla fine dell’anno verterà principalmente sulla definizione del Piano per il Parco per quanto è di nostra competenza. Prenderemo poi in considerazione tutti i progetti avviati con i Comuni del Parco ma non ancora ultimati. Altro obbiettivo prioritario – aggiunge – sarà quello di cogliere le opportunità finanziarie derivanti dalla prossima programmazione europea che daranno ripercussioni positive all’intera comunità del Parco. Essendo poi il mio campo conclude il neo Presidente – cercherò ovviamente di dare un impulso alla zootecnia nel Parco in un’ottica di valorizzazione
delle risorse del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!