Categorie: Sport Terni

Olimpiadi giovanili in Cina, argento nella sciabola per atleta di Terni

Si porta a casa la medaglia d’argento Chiara Crovari, schermatrice ternana, vinta ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing, in corso in questi giorni nell’antica capitale della Cina.

La giovane atleta dell’”accademia Drago scherma di Terni”, sciabola femminile, dopo aver battuto in semifinale la giapponese Emura (15-9), è stata purtroppo battuta nell’ultimo incontro vinto dalla russa Moseyko (10-15). Ma nonostante la sconfitta nell’atto finale, grande è stata la gioia e l’emozione della giovane ternana nel salire sul secondo gradino del podio olimpionico. Soddisfazione condivisa insieme al suo maestro, Giuseppe De Santis, che già è proiettato verso le future sfide della nuova promessa italiana.

Anche il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi, ha voluto omaggiare Chiara: “Questo risultato premia la giovane atleta, i suoi tecnici e l’ Accademia Drago Scherma di Terni, dando lustro e prestigio allo sport regionale e cittadino.Un traguardo ambizioso che gli sportivi tutti salutano con grande gioia ed entusiasmo, ringraziando Chiara per quanto ha fatto”.