Categorie: Eventi Perugia

“Oh freghi gimo ai baracconi”. Cresce l'attesa per la fiera dei morti a Perugia

Si svolgerà dal 13 ottobre all’11 novembre in Piazzale Umbria Jazz e lungo Via Meazza il tradizionale Luna Park, luogo di svago e di divertimento dove trascorrere un piacevole pomeriggio all’aria aperta. Il tutto in attesa dell'evento clou del periodo autunnale, la tanto amata Fiera dei Morti.

La manifestazione, che vedrà la presenza di circa 130 attrazioni, di piccole e grandi dimensioni, sarà inaugurata sabato alle ore 14.30 alla presenza dell’assessore alle Politiche Economiche, Giuseppe Lomurno. Seguirà uno spettacolo di majorette accompagnate dalla Banda Musicale di Magione. La giornata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico in tarda serata.

Tra le attrazioni, le giostre per i bambini, dal classico bruco-mela, ai gonfiabili, alle “rotondine” di tutti i tipi fino alla romantica “Giostra Cavalli”. Per i più grandi, quattro autoscontri, l’Ottovolante anche nella versione acquatica, gli Specchi Umoristici, il Matterhon nonchè i tradizionali, ma sempre apprezzati dal pubblico di tutte le età, Castelli Incantati. I più audaci potranno dilettarsi con il Booster, l’Evolution, l’Ottovolante, il Pendolo Frontale.
Cibo e dolci saranno a disposizione del pubblico nei padiglioni gastronomici, banchi dolci e semi, banchi crepes.

Per quanto riguarda la viabilità, si ricorda che, con la chiusura al traffico di Via Meazza, è istituito il doppio senso di circolazione in Via T. Nuvolari, salvo il periodo 1 – 5 novembre durante il quale verranno adottati i consueti specifici provvedimenti in occasione della Fiera dei morti.