Dal mezzogiorno di ieri orario in cui il feretro del piccolo Andrea Marcinnò è arrivato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Colle in via dei Filosofi, non si è mai fermata la preghiera della comunità. Il minuscolo feretro è ricoperto di fiori bianchi e su tutte vale la frase scritta dal padre Nicola: “Il nostro Andrea è salito in cielo”, accanto al suo, il nome della madre Laura e delle sorelline Roberta e Federica.
Il parroco. E’ stato Don Pietro Ortica, già nella prima mattina a rivolgere alcune parole ai presenti. “Il dolore si condivide con il silenzio – ha detto – ed è necessario lasciare la giusta intimità a questa famiglia e ai loro cari”. Per questa ragione il parroco ha chiesto che non venissero riprese immagini della funzione per “evitare di spettacolarizzare il dolore”.
Le volontà della famiglia. La madre di Andrea da tempo sostiene Gebisa (Genitori bimbi sani). Per questa ragione sono gradite offerte a questa associazione umbra che si occupa di sostenere la ricerca clinica, biomolecolare e genetica, per ridurre drasticamente, così, i risultati negativi e le problematiche correlate alla nascita da gravidanze patologiche, nel medio e lungo termine. Per informazioni si può visitare il sito www.gebisa.org.
Articoli correlati
PERUGIA DICE ADDIO AL PICCOLO ANDREA, DOMANI I FUNERALI NELLA CHIESA DI VIA DEI FILOSOFI
I FUNERALI POTREBBERO SLITTARE: IL DOLORE DI PERUGIA PER IL PICCOLO ANDREA – AGGIORNAMENTO
IL PICCOLO ANDREA NON CE L'HA FATTA, IL SUO CUORE HA SMESSO DI BATTERE STAMATTINA
INCIDENTE IN VIA DEI FILOSOFI, INVESTITO BAMBINO DI 4 ANNI