L’Officina della memoria cerca personale per rendere più fruibile possibile il Museo Memoriale del campo di concentramento di Colfiorito (nella foto il momento dell’inaugurazione). La struttura è di recente apertura e richiede due persone per servizio di custodia, apertura, chiusura e guardiania per 24 ore mensili ciascuna.
Il servizio è richiesto per le giornate di sabato e domenica di ogni mese, oppure venerdì pomeriggio , sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina, con alternanza settimanale del personale, e rispetterà il seguente orario: 10 -13 / 15 -19
Sarà titolo preferenziale esperienza di guardiania museale per candidati ambosessi, senza vincoli di età. La selezione avverrà tramite colloquio. Verrà applicato il contratto Federculture e similari per le suddette attività. Il contratto sarà a tempo determinato, inizialmente per sei mesi. Le candidature dovranno essere inviate a Officine della Memoria, mail : officinadellamemoria2021@gmail.com entro il 24 marzo 2024. Inizio attività prevista per aprile 2024.