Istituzioni

Occupazione dei giovani, Comune sostiene progetto “Teen smart”

La giunta comunale di Perugia ha approvato la delibera con cui è stata accolta la proposta di collaborazione di Innovazione terziario scarl (o Iter) in merito al progetto denominato “Teen start – servizi di vendita e logistica”. Si tratta di una serie di azioni integrate, rivolte ai giovani fino a 18 anni, per attivare corsi gratuiti di due anni finalizzati al progressivo inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto in menzione è stato presentato da Iter per partecipare al bando della Regione Umbria “integrazioni giovani 2018” con investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

Iter è un’agenzia di formazione accreditata dalla Regione Umbria che eroga corsi gratuiti per ragazzi tra i 16 e i 18 anni, nel settore terziario, commercio, servizi alle imprese in genere, attraverso una formazione completa orientata alla crescita umana e personale oltre che tecnica e professionale.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle linee programmatiche di mandato del Sindaco relativamente all’obiettivo di “promuovere la crescita culturale di bambini e adolescenti, valorizzare il sistema educativo integrato”, nonché “riconoscere i minori come area di investimento sociale”.