Cronaca

Occupa una casa con materassi e coperte | Denunciato un 35enne

Coperte, materassi, utensili casalinghi: si era attrezzato così il 35enne, cittadino originario del Marocco, ritrovato dagli agenti della polizia di Perugia all’interno di una casa abbandonata che aveva occupato. La scoperta è stata fatta dalla polizia nella serata di ieri, 11 dicembre: l’uomo è stato denunciato per occupazione abusiva di immobili.

I fatti – Erano da poco passate le 21, quando alcune segnalazioni alla sala Operativa della Questura riferivano di movimenti sospetti all’interno di uno stabile in via di costruzione in via Adriatica. La pattuglia giunta sul posto ha ispezionato l’immobile e, all’ultimo piano, ha sorpreso un uomo che aveva attrezzato uno degli appartamenti con coperte e materassi e lo utilizzava ormai da qualche tempo come dormitorio.

Lo straniero ha affermato di essere stato costretto a trovare quella soluzione abitativa poiché allontanato dalla propria casa e rimasto, quindi, senza domicilio. Il 35enne, accompagnato in Questura ed identificato, è stato denunciato per occupazione abusiva di edifici. E’ stato possibile appurare che è già gravato da numerosi pregiudizi di polizia anche per droga.

©Riproduzione riservata