Occorre fare chiarezza sull'utilizzo degli alloggi popolari Interrogazione della Filipponi al sindaco Mismetti - Tuttoggi.info

Occorre fare chiarezza sull'utilizzo degli alloggi popolari Interrogazione della Filipponi al sindaco Mismetti

Redazione

Occorre fare chiarezza sull'utilizzo degli alloggi popolari Interrogazione della Filipponi al sindaco Mismetti

Gio, 28/03/2013 - 13:04

Condividi su:


“Con quali criteri sarà affrontata l'emergenza abitativa dichiarata dal sindaco Nando Mismetti”? Se lo chiede Stefania Filipponi, che ha presentato in merito una dettaglia interrogazione consiliare. “La stampa locale ha riportato la notizia, secondo la quale, la giunta comunale avrebbe adottato un atto d'indirizzo finalizzato ad utilizzare le case costruite per far fronte all'emergenza sismica, sia quelle in legno che quelle in calcestruzzo, per affrontare l'emergenza abitativa – scrive la capogruppo di Impegno Civile – ed il sindaco precisa inoltre che, sono stati effettuati, da parte di un'apposita commissione, verifiche e controlli sull'utilizzo delle case popolari e sul rispetto dei beni stessi”. L'esponente di minoranza sottolinea pertanto che “per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, i beneficiari devono possedere determinati requisiti, che devono permanere durante la durata del rapporto” e chiede quindi al sindaco ed alla giunta comunale “quali soggetti compongono la commissione; l'arco temporale ed il numero dei controlli effettuati, anche in riferimento alla permanenza dei requisiti di assegnazione, e l'organo che li ha eseguiti; l'esito delle verifiche e quali le determinazioni assunte dalla commissione a seguito di tali accertamenti; quante sono le abitazioni destinate ad edilizia residenziale pubblica ovvero a canone concordato, sia di proprietà Comunale che dell'Ater; i costi per manutenzione ordinaria, straordinaria e per oneri condominiali sostenuti dal Comune di Foligno e dall'Ater”. La capogruppo Filipponi vuole anche sapere quali siano i soggetti beneficiari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ovvero a canone concordato – in riferimento alle fasce di reddito ed al numero dei componenti la famiglia-, la percentuale degli assegnatari italiani rispetto agli stranieri, se ci sono situazioni di morosità e, in tale ipotesi, i provvedimenti adottati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!