Sulla facciata di Palazzo dei Priori da oggi è visibile il nuovo stendardo della Galleria Nazionale dell' Umbria. E' stato fissato alle trifore del Palazzo da una gru, alla presenza del sindaco Boccali e del Soprintendente per i Beni Storici e Artistici ed Etnoantropologici, Fabio De Chirico. Lo stendardo è bianco con la scritta Galleria Nazione dell' Umbria in blu ed il logo, ripreso dal contorno della cimasa del Polittico di Sant'Antonio, di Piero della Francesca, in rosso. E' la prima volta che la Galleria si dota di un logo vero e proprio, simbolo della volontà di rinnovamento del museo e di una maggiore attenzione alle strategie di comunicazione.
Nella conferenza stampa che ha preceduto la cerimonia, il sindaco ha ricordato “la scelta coraggiosa del Comune che con la concessione di un intero piano di Palazzo dei Priori permise l'ampliamento della superficie espositiva”, ed ha sottolineato l'importanza del ciclo delle grandi mostre del Perugino e del Pintoricchio, di cui la mostra del Signorelli, che sarà inaugurata il prossimo 20 aprile, rappresenterà l'ideale seguito.
Con l' occasione il Soprintendente De Chirico ha annunciato che nel periodo aprile-settembre il museo resterà aperto, grazie ad un accordo con i sindacati del personale, anche di lunedì.