Nuovo ospedale Narni - Amelia, presidente Provincia difende il progetto - Tuttoggi.info

Nuovo ospedale Narni – Amelia, presidente Provincia difende il progetto

Redazione

Nuovo ospedale Narni – Amelia, presidente Provincia difende il progetto

Dopo i dubbi espressi dall'assessore regionale alla sanità Coletto, Lattanzi interviene a difesa del progetto del nuovo ospedale
Lun, 13/01/2020 - 14:55

Condividi su:


Anche il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, difende il progetto del nuovo ospedale di Narni – Amelia, dopo che l’assessore regionale Luca Coletto lo ha messo in qualche modo in discussione.

Il nuovo ospedale di Narni-Amelia – evidenzia Lattanzi – rappresenta un tassello fondamentale per la sanità ternana e regionale”. E ricorda come il progetto “da un lato completa e potenzia l’offerta dell’Umbria, dall’altro integra le prestazioni sanitarie garantite dall’azienda ospedaliera Santa Maria, sgravando in parte quella struttura delle prestazioni di primo livello e favorendo così la crescita dell’alta specializzazione.

Ospedale Narni – Amelia da rivedere? De Luca “Tesei chiarisca”

Altro elemento fondamentale – puntualizza ancora il presidente – è quello della risposta all’esigenza di sanità di prossimità che il nuovo ospedale sarà in grado di garantire, migliorando e ammodernando l’offerta dei due attuali presidi sanitari di Narni e Amelia”. Il presidente sottolinea quindi la vocazione della nuova struttura ospedaliera studiata appositamente sia per la riabilitazione, in funzione dell’alta specialità del Santa Maria di Terni, che per la medio–bassa specialità.

Saranno infatti 140 i posti letto riservati alla medio-bassa specialità di medicina e chirurgia generale, chirurgia ginecologica e ortopedia con trattamenti in ricovero ordinario-day-hospital-day surgery, con 60 posti letto per acuti. Ci saranno inoltre sale endoscopiche e un’area riservata ad un polo di riabilitazione di area vasta dotata di 60 posti letto in aggiunta ad una RSA con 20 posti.

E’ un’occasione eccezionale – dichiara il presidente Lattanzi – per far crescere la sanità umbra e per agganciare anche la domanda extraregionale sulla quale la Regione ha già detto di voler investire con decisione. Gli iter per la sua realizzazione, tra l’altro, sono già iniziati e sarebbe davvero complicato adesso fermare la macchina, sia da un punto di vista prettamente burocratico-procedurale, sia da quello della ricaduta sociale di una decisione in tal senso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!