Cronaca

Nuovo mezzo spazzaneve per Spoleto e la Valnerina

La stagione invernale è oramai alle porte e per fronteggiare possibili situazioni di neve e ghiaccio, la Provincia di Perugia, area Viabilità, ha consegnato un “Autocarro 4×4 con ribaltatore accessoriato con vomere e spargisale” alla zona 4 di Spoleto – Norcia, per un investimento di 120mila euro. Un nuovo spazzaneve, quindi, a servizio del comprensorio spoletino e della Valnerina.

Si tratta di un mezzo le cui attrezzature sono aggiornate con le ultime evoluzioni disponibili sul mercato.

A renderlo noto è la consigliera provinciale con delega alla Viabilità Erika Borghesi che spiega come grazie “alla sinergia tra uffici tecnici e comprensori, quando si è deciso di investire sull’ammodernamento del parco automezzi, si è potuta accogliere la richiesta del responsabile della zona 4 Spoleto Norcia di un mezzo che avesse come accessori vomere e spargisale per fronteggiare possibili criticità legate alla stagione invernale”.

Al momento della consegna erano presenti il Consigliere Delegato alla Viabilità Erika Borghesi, il Responsabile dell’Ufficio Acquisti del Servizio Gestione Viabilità, Cesare Fioriti e il responsabile della Zona 4, Fabio Remigi.