La Provincia di Perugia ha provveduto al completo rifacimento dell'asfalto per un investimento di 280 mila euro
A seguito della conclusione dei lavori di sostituzione della rete sotterranea di acquedotto da parte di Umbra Acque, che ha interessato viale Parini a Trestina sulla Sp 105-1, la Provincia di Perugia ha provveduto al completo rifacimento del manto stradale per un investimento di 280 mila euro.
L’intervento si estende dal km 9+800 presso la rotatoria (innesti Sp 105 e Sp 104), al km 10+830 presso l’altra rotatoria (innesti SP 104-3°, variante Trestina/Viale Grecia). La Provincia ha provveduto alla fresatura profonda del piano stradale e al rafforzamento del sottofondo con lo spianamento del piano in posa e l’impermeabilizzazione con membrana geocomposita, procedimento che prolunga notevolmente la vita della pavimentazione, riducendo sensibilmente gli interventi e i costi di manutenzione. Infine si è provveduto alla stesura del nuovo asfalto e al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale e verticale relativa agli attraversamenti pedonali.
“La sistemazione di Viale Parini sulla Sp 105 di Trestina, assieme alla recente asfaltatura di alcuni tratti particolarmente critici della Sp 106 della Baucca – ha detto Moreno Landrini consigliere provinciale con delega alla viabilità – fa parte di una serie di interventi importanti che la Provincia dei Perugia sta attualmente eseguendo mediante i finanziamenti ottenuti da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’annualità 2021. Questi lavori erano molto attesi dalla comunità”.